CONTATTACI: +39 032.191100 / info@apicolturaapostolo.it

Dal 1981, la dolcezza che fa la differenza
Tradizione, qualità e sostenibilità: il gusto del miele di Apicoltura Apostolo
La nostra azienda nasce nel 1981 quando papà Nino, in quegli anni maresciallo dell'aeronautica, si imbatte in uno sciame d’api durante una delle sue tante missioni. Questo evento suscita in lui grande curiosità e interesse per il mondo delle api e il miele: così, Nino decide di avviare un allevamento di api e di coltivare il miele come attività secondaria. Inizia con pochi alveari, imparando lentamente le tecniche di apicoltura e mettendo in pratica tutto ciò che riesce ad apprendere dagli esperti del settore. Man mano che l'azienda cresce, il nostro amore per le api e l'ambiente si intensifica: nel 1997, infatti, diventiamo un'azienda biologica, impegnandoci a preservare l'ecosistema e a garantire la produzione di miele di alta qualità, completamente naturale e privo di agenti nocivi.
Una crescita esponenziale
Negli anni successivi, abbiamo ampliato la nostra azienda, raggiungendo oltre 3000 alveari, capaci di produrre miele di varie tipologie e sapori unici. La nostra è un’azienda nomade, strutturata con mezzi e personale per poter produrre varie tipologie di miele, dalla pianura alla montagna. Nonostante produciamo principalmente miele all'ingrosso per soddisfare diverse esigenze industriali, abbiamo anche un punto vendita in azienda dove le persone possono acquistare il nostro miele direttamente da noi. Inoltre, abbiamo stabilito partnership con alcuni negozi locali che apprezzano la nostra qualità e l'integrità del nostro lavoro.
Guardando al futuro, continueremo a coltivare la nostra passione per le api, promuovendo l'importanza della conservazione delle api e dell'ecosistema in cui vivono.